© 2015-2019 Tutti i diritti riservati

webmaster contact me

  Ambra Mattioli Art Performer, Musician, Writer, Painter, Cabinetmaker Designer

  • Facebook Ambra Mattioli
  • YouTube Ambra Mattioli
  • LinkedIn Ambra Mattioli
  • Youtube Aladdin Insane
  • Facebook - Bianco Circle
Aladdin Insane David Bowie Tribute

"Hannah" di Andrea Pallaoro

 

Fermata Metro B Quintiliani 2016-11-24 // 2016-11-25 Riprese a Roma del film "Hannah" di Andrea Pallaoro.

Il fascino di Madame Charlotte Rampling, mi ha lasciato senza parole. Grazie ad Andrea Pallaoro, bravissimo Regista, a Mr. Andreas OV, a Laura Klein, alle costumiste (che mi hanno regalato una giacca fantastica), alle truccatrici e ai tantissimi che hanno lavorato come mai ho visto fare. E' stata un'esperienza indimenticabile. Grazie.

Il film è ambientato a Bruxelles, ma, per ragioni di sicurezza, non è stato possibile girare lì le riprese delle scene in metro, per le quali è stata individuata quindi una fermata della linea B di Roma, i cui riferimenti sono stati rimossi in sede di editing del film. Magia del cinema ☺ 

“Hannah” è stato presentato alla 74. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (settembre 2017). Sono onorata di aver fatto parte del cast. Ho interpretato una piccola parte, un artista di strada che canta "Modern Love" di David Bowie alla chitarra. Ma poi in pratica questo breve frame si è trasformato nella colonna sonora di presentazione del film sul red carpet, e questo era assolutamente inaspettato!! Ho avuto l'onore di introdurre Madame Charlotte Rampling e tutto il cast e la delegazione del film.

Fra le foto dal red carpet, anche quella del regista Andrea Pallaoro e di Charlotte Rampling , premiata con la Coppa Volpi quale migliore interprete femminile per questo film.

Qui il link a un articolo di fanpage sul film a Venezia:

http://cinema.fanpage.it/hannah-applausi-a-venezia-per-il-film-di-andrea-pallaoro-con-charlotte-rampling/

 

Hannah” è nelle sale cinematografiche in Italia da giovedì 15 febbraio 2018. Ho interpretato una piccolissima parte ma ne sono stata molto onorata. 

 

Il film è durissimo, anche parecchio ermetico... una vera discesa all'inferno per la protagonista. Poco indicato per le famiglie. Lei bravissima! Regge tutta la pellicola con la sola sua presenza. Andrea regista eccezionale, forte, senza compromessi. Vi dico solo questo senza fare spoiler.. Quando ero di scena io, mi sono vista appena tanto ero emozionata dalla vicenda!

 

Qui il link alla recensione di Alessandro Sgritta e al trailer

https://www.spettacolo.eu/hannah-andrea-pallaoro-charlotte-rampling/

 

 

Trailer del film

Set riprese

Hannah

Articoli

HANNAH_il regista Andrea Pallaoro e la protagonista

Venezia - Mostra del Cinema 2017