top of page

"Heroes" di Simone Bozzelli

“Ciao, mi chiamo Simone. Studio regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Devo fare un compito che il mio professore mi ha assegnato; un corto il cui tema è una inchiesta su “Il primo amore”. Non volevo parlare del classico amore tra due ragazzi e siccome ti avevo vista e avevo intuito questo tuo grande amore per David Bowie, ti volevo chiedere se potevi aiutarmi nel mio compito interpretando il cortometraggio che ho pensato su di te.”

Questa è stata la telefonata che ho ricevuto da Simone Bozzelli, al quale ho risposto “Volentieri. Parliamone”

Poi lui mi disse che non immaginava che gli avrei risposto subito e positivamente. Perché ancora non sapeva che sono una istintiva e se una cosa mi piace la faccio senza pensarci su troppo. 

Questo è stato l’inizio di una collaborazione e amicizia per entrambi. Sono state ore di riprese, lavorazione, impegno, passione e professionalità, da parte sua e della troupe, che ha lavorato benissimo. Abbiamo girato fra gennaio e febbraio 2018. Poi l’editing e il montaggio, e ad aprile era pronto. Il suo corto, che ha intitolato “Heroes”, ha superato l’esame con successo e ha dato loro titolo a proseguire gli studi presso il Centro. E sono felice di avere contribuito a questo.

I suoi altri due cortometraggi: “Mio fratello”, e “Loris sta bene”, sono stati presentati in manifestazioni, e festival internazionali, e hanno ottenuto successo e riconoscimenti. 

In bocca al lupo Simone!

Affettuosamente, Ambra.

 

 

bottom of page