top of page
  • Immagine del redattoreAmbra Mattioli

Radio Kaos Italy. Speciale David Bowie con Ambra Mattioli e Francesco Infarinato.

Aggiornamento: 14 apr 2021



Il 10 gennaio è un giorno particolare, per noi che amiamo David Bowie e ciò che rappresenta nelle nostre vite. C’è chi si sente a lutto, chi lo ricorda con una lacrima, chi con un sorriso nell’ascoltare la sua musica; nel sentire presenti, ognuno per nostro conto, ognuno nella propria vita, gli istanti che ci ha regalato nello scorrere delle emozioni che sono solo nostre. Emozioni sempre personali e difficilmente omologabili, come del resto Lui era. Ceneri, sabbia, difficili da trattenere se non nella memoria e nel proprio vissuto, ma che possiamo tenere strette per un attimo quasi eterno.

Sto vivendo un film muto fatto di realtà onirica Sto affondando nelle sabbie mobili del mio pensiero


in questo 2021 continua l'emergenza COVID e per la prima volta dagli ultimi dieci anni, non ci è stato possibile rendere omaggio dal vivo a David Bowie con il nostro tradizionale bash. Tuttavia noi Aladdin Insane David Bowie Tribute abbiamo trovato anche in questo frangente un sistema per ricordarlo e parlare di Lui! Lunedì 11 gennaio 17:00 eccoci a Radio Kaos Italy per lo speciale di due ore che l'emittente gli dedica. Siamo ospiti di Olivia Balzar nel suo programma "Backstage" interamente dedicato al Duca Bianco. La Radio ha diffuso gli inviti a sintonizzarsi e per chi fosse in zona, a passare davanti alla sua vetrina. Noi Aladdin Insane ci siamo! e più importante ancora, c'è il suo ricordo, sempre vivo in chi lo ama e lo apprezza.


Per ragioni di spazio e di sicurezza siamo solo in due, io Ambra Mattioli con la mia voce e la chitarra, e Francesco Infarinato con il suo piano. Siamo qui in Radio per suonare dal vivo qualche brano e condividere con gli ascoltatori aneddoti, curiosità ed emozioni. Cantiamo "Lady Stardust", "Space Oddity", "Life on Mars?", "Quicksand" e "Loving the Alien". Parliamo di Lui e del mio romanzo: "Blackstar". Ascoltiamo tutti con piacere Ezio Guaitamacchi che si collega con noi al telefono e presenta il suo libro: "Amore, morte & Rock 'n' roll - le ultime ore di 50 rockstar, retroscena e misteri", con pagine interessanti anche su David Bowie. Una esperienza riuscita, una trasmissione che Olivia conduce con simpatia fra le emozioni che ci accompagnano per due ore, ricordando ai suoi ascoltatori che la musica fatta con viscerale passione è un'opera d'arte immortale.

Ecco il link al podcast della trasmissione, e qualche altra foto. Buon ascolto.




107 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page