top of page
  • Immagine del redattoreAmbra Mattioli

David Bowie Gala a Parma.

Aggiornamento: 9 ott 2022

Domenica 4 settembre 2022 ci esibiamo a Parma all’Abbazia di Valserena, dove nell’area Cortilizia si svolge il DAVID BOWIE GALA con Ambra Mattioli e Aladdin Insane in concerto, anteprima della XVI edizione de Il Rumore del Lutto, festival diretto da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, in collaborazione con il Centro Studi e Archivio della Comunicazione – CSAC della Università di Parma, e altri.


(per chi volesse approfondire, qui il link all'articolo di La Repubblica di Parma: https://bit.ly/3RCg7l0)


Evocare un personaggio straordinario come Bowie, ha meritato tutta l’attenzione del caso ed ha impegnato nell’organizzazione tante persone, che hanno lavorato mesi per rendere l’evento degno della sua figura, a cominciare dalla location, l’Abbazia Cistercense di Valserena a Parma, che resta a tutt’oggi la meglio conservata in Europa.

Le note di Station to Station aprono la serata per perdersi in un viaggio che tocca Wild is the wind, Lady Grinning soul e Time, fino alla rinascita di Lazarus e all’emozione di Heroes che conclude il concerto. Il calore e l'entusiasmo manifestato dal pubblico sono un premio per chi, come noi, contribuisce a tenere viva la sua musica. Senza dimenticare nessun altro dello staff, cui va tutta la nostra riconoscenza, un grazie particolare per questa indimenticabile esperienza a Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, a Loredana Scianna, e a Elisa Magnoni per le sue foto. Un abbraccio da tutti noi.





101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page