top of page
  • Immagine del redattoreAmbra Mattioli

Under Pressure 40esimo anniversario - cover performed by Giordano Petrini e Ambra Mattioli

Aggiornamento: 18 gen 2022



Under Pressure, pubblicata nel 1981, nasce dalla collaborazione dei Queen con David Bowie ed entrambi hanno da allora eseguito la canzone frequentemente nei loro spettacoli dal vivo.


Il 2021 ha segnato il 40° anniversario di questo brano molto amato dai fan di Freddie Mercury e David Bowie, e noi "Aladdin Insane David Bowie Tribute" accogliamo con entusiasmo l'idea di suonarne una nostra versione con gli amici della "Galileo Queen Tribute band". Grazie alla passione per la musica del nostro amico e (in questo caso) Mecenate e Produttore Remo Ottaviani, che si è anche preso cura delle spese, ci siamo incontrati l’11 dicembre negli studi "Extrabeat Recording" di Clive Simpson a Roma per registrare la nostra cover della versione classica di Under Pressure.


Questa la Crew:

-Galileo - Queen Tribute band : Giordano Petrini lead voice, Andrea Casali bass guitar and back vocals, Marco Giuliani electric guitar. Valentina D'Amelio back vocals and finger snaps.



A fine giornata pensiamo di avere ottenuto un buon risultato e decidiamo di pubblicare il video su YouTube, ed è stata grande la sorpresa nello scoprire che l’algoritmo di YouTube identifica la nostra cover come fosse la canzone originale rimasterizzata nel 2011. L’abbiamo preso come un complimento! A noi rimane la gioia e il divertimento di essere stati insieme a suonare e cantare, che hanno annullato la fatica e l'impegno della giornata.

Grazie a tutti ragazzi… YouTube compreso 😊



81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page